Campionato Mondiale di Pasticceria femminile: la giovane salernitana Ilaria Castellaneta rappresenterà l’Italia

La pastry chef Ilaria Castellaneta alla premiazione delle selezioni 2019
La pastry chef Ilaria Castellaneta alla premiazione delle selezioni 2019

Il 21 Gennaio 2020 nella Pastry Arena del SIGEP di Rimini (Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffé) è stata presentata al pubblico la pastry chef che rappresenterá l’Italia alla quinta edizione del Campionato Mondiale di Pasticceria femminile 2021 “The Pastry Queen”.

Scultura in zucchero presentata da Ilaria Castellaneta alle selezioni 2019
Scultura in zucchero presentata da Ilaria Castellaneta alle selezioni 2019

 

Si tratta della giovane salernitana Ilaria Castellaneta che lo scorso anno ha affrontato le selezioni, nella stessa cornice del SIGEP, sfidando le altre italiane in gara.

Facebook: https://www.facebook.com/castellanetapastry/
Instagram: https://www.instagram.com/ilariacastellanetapastry/

Campionato Mondiale di Pasticceria Femminile The Pastry Queen 2021 – Quinta edizione

Fonte: www.sigep.it

Unico nel suo genere, questo campionato mondiale – a cadenza biennale – si rivolge alle donne pasticcere di tutto il mondo, offrendo loro un’occasione importante per mettere alla prova le proprie capacità e trovare nuovi stimoli per una carriera gratificante e di successo. Un momento di massimo valore professionale, pensato e organizzato su principi di serietà ed equità, che trova in Italia, culla dell’arte dolciaria, un teatro naturale per il suo svolgimento.
The Pastry Queen” si pone quindi il nobile obiettivo di entrare tra i grandi eventi internazionali della pasticceria, assicurando professionalità e spettacolo, per dare visibilità alla categoria, diffondendo tra le donne pasticcere proficui messaggi di bontà, qualità, passione e amore per il lavoro, creatività, collaborazione e rispetto.
Tutti fattori etici che costituiscono le fondamenta di un settore forte, con solide radici e concrete visioni future.
Un’occasione di confronto e un’esperienza di crescita per coloro che trasmettono con il loro stile ed
eleganza un assoluto esempio di professionalità per fare grande la pasticceria mondiale.

A partire dal 2021 i Campionati Mondiali di Pasticceria Juniores e Femminile si svolgeranno a SIGEP nella medesima edizione, ogni due anni, nella Pastry Arena. I primi due giorni saranno protagonisti i giovani talenti e nei due successivi andrà in scena l’eccellenza femminile.
Durante il 2019 ed il 2020 in tutto il mondo si svolgeranno selezioni delle squadre che potranno accedere alle finali a Rimini.

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail