Cantine Aperte in Vendemmia 2017 con il Movimento Turismo del Vino in Campania

movimento-turismo-del-vino-campaniaIn Campania “l’uva chiama a raccolta“ tutti i sabato e le domeniche di settembre e ottobre

Ci siamo, il tempo di vendemmia è arrivato e le cantine del Movimento Turismo Vino Campania tornano ad aprire le porte nei sabato e nelle domeniche di settembre e ottobre per far rivivere agli eno – appassionati l’antico rito contadino.

E’ questo il periodo dell’anno più atteso e più importante per i viticoltori che devono saper scegliere il momento giusto per raccogliere i grappoli migliori, portarli in cantina e là trasformarli in vino . I vigneti si trasformano, le ultime giornate di sole li tingono di rosso e di giallo ed è questo il periodo più suggestivo per visitarli, per scoprirne la loro essenza, la loro irresistibile quiete e vitalità.

Dall’Irpinia con Antica Hirpinia, Mastroberardino, Tenuta Cavalier Pepe, Tenute Casoli, al Vesuvio con Sorrentino Vini tanti gli eventi che sono stati organizzati per accogliere al meglio gli eno – appassionati . Sarà bellissimo trascorrere i sabato e le domeniche di settembre e ottobre tra i filari, all’aria aperta, vedere i vignaioli “all’opera”, ma anche visite guidate in cantina, tra le antiche bottaie e le nuove tecnologie di vinificazione. Pranzi o merende “contadine” in vigna, pigiatura delle uva con i piedi, musica e balli popolari, laboratori e tanto altro ancora per vivere insieme l’atmosfera festosa della raccolta , riscoprendo antiche tradizioni e paesaggi di una bellezza di altri tempi.

La Campania vi aspetta per farvi vivere un’esperienza indimenticabile.

Per info visitare il sito www.movimentoturismovino.it o la pagina FB: Movimento Turismo Vino Campania

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail