Cava, 22-24 ottobre. I edizione di CavaVino

CavaVino - immagine tratta da www.cavavino.it
CavaVino – immagine tratta da www.cavavino.it

L’Associazione Cava Sviluppo, un soggetto che unisce oltre cento imprenditori e professionisti di Cava de’ Tirreni per la promozione e la salvaguardia del territorio e delle aziende che vi operano, organizza la I Edizione di “CavaVino”, una degustazione delle eccellenze vinicole della provincia di Salerno, allestendola nel borgo porticato rinascimentale di Cava de’ Tirreni e presso la struttura della Mediateca Marte dal 22 al 24 ottobre prossimi. L’Evento è organizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cava de’ Tirreni, con il patrocinio della Regione Campania e con la partnership dell’Enoteca Provinciale di Salerno, oltre a godere del sostegno economico ed operativo di molte aziende associate a Cava Sviluppo.

L’evento prevede, nelle tre date suindicate, un ciclo di conferenze che si terrà dalle 18.00 alle 19.30 presso la Mediateca Marte, in Corso Umberto I. A seguire, dalle 19.30 alle 22.00, lungo i portici di Corso Umberto I, si potranno degustare i vini delle tredici Cantine presenti (Marisa Cuomo, Reale, Giuseppe Apicella, Gustavo Trotta, Mila Vuolo, Villa Lupara, Lunarossa, Albamarina, Polito, San Salvatore, Casebianche, Tenuta Mainardi, Tenute del Fasanella) e i prodotti di altre Aziende (Lamberti Farine, Maurizio Russo, Cafè Sombrero).

CavaVinoL’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Scuola Secondaria di I Grado “A. Balzico” di Cava de’ Tirreni per la realizzazione di un’aula dedicata ad alcune attività specifiche per ragazzi autistici o con altre disabilità, comprensiva di arredi e di materiale didattico.

Info: www.cavavino.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail