Santa Maria a Vico, 1 aprile. Arriva Nonsoke: pizza napoletana e soul kitchen

Nonsoke Pizza e Cucina. Da sinistra verso destra Giuseppe Pecchillo, Antonio De Luca, Giuseppe Daddio, Patrizia Savastano la titolare
Nonsoke Pizza e Cucina. Da sinistra verso destra Giuseppe Pecchillo, Antonio De Luca, Giuseppe Daddio, Patrizia Savastano la titolare

Pizza napoletana e cucina dell’anima “soul kitchen” sono i protagonisti del ristorante e pizzeria “Nonsoke” con sede a Santa Maria a Vico (Ce), in viale Libertà, adiacente al parco acquatico Happy Days. L’inaugurazione è prevista per mercoledì 1° aprile 2015 a partire dalle ore 20,00.

Il filo conduttore di questo nuovo concept ideato dai coniugi Balletta, Giovanni e Patrizia, già titolari del parco acquatico, è la passione per i prodotti e per la propria terra. Saranno utilizzate materie prime fresche, di stagione e di alta qualità del territorio casertano e campano e alcuni Presìdi Slow Food.

“Il nome ‘Nonsoke’ nasce dalla ricerca su cos’è il gusto – illustrano i due coniugi – è, a detta generale, ‘quel certo non so che’, quel quid ineffabile e misterioso che conferisce a talune persone, al cibo e all’arte delle qualità originali che vanno oltre la materialità dei sensi provocando in chi le apprezza un coinvolgimento emotivo e squisitamente personale che sfugge a una definizione… un fascino speciale”.

Al forno lavorerà Pasquale De Matteo, un pizzaiolo napoletano con un ricco bagaglio di esperienze, che proporrà una pizza dall’impasto molto idratato e a lunga lievitazione, quindi leggera e ad alta digeribilità con cornicione gonfio e alveolato. La brigata sarà guidata da Antonio De Luca, un giovane chef di Arienzo (Ce) diplomato alberghiero che dopo diverse ed importanti esperienze in giro per l’Italia, tra cui alcune in cucine stellate, ritorna alle sue origini per esprimere quanto ha appreso ed affinato negli anni: la cucina dell’anima “soul kitchen”. Piatti che raccontano il vissuto, le tecniche e le emozioni. Saranno due mondi in contatto ma non congiunti un po’ come due binari paralleli che guideranno i clienti nel percorso sensoriale.

Il progetto del nuovo spazio, dove stile shabby chic e provenzale si fondono, è stato curato dal designer casertano Francesco Zaccaria, che ha scelto di adoperare colori caldi come l’arancio e tutte le tonalità della terra per un risultato accogliente, elegante e informale.

Il format si avvale della consulenza della scuola professionale di cucina e pasticceria Dolce e Salato di Maddaloni (Ce) dei referenti Giuseppe Daddio e Aniello Di Caprio.

Nonsoke Pizza e Cucina. Aniello Di Caprio e Giuseppe Daddio, Scuola Dolce e Salato
Nonsoke Pizza e Cucina. Aniello Di Caprio e Giuseppe Daddio, Scuola Dolce e Salato

“Nonsoke Pizza e Cucina” vi aspetta il 1° aprile per un assaggio di pizze classiche e fritti della tradizione partenopea, di risotto con cipolla ramata, caciocavallo e tarallo e pasta con piselli novelli, di salumi di maiale nero casertano Mastro Enrico accompagnati da tortano e casatiello, di mozzarella di bufala campana dop e formaggio pecorino di Talanico.

Ingresso al pubblico libero.

Nonsoke Pizza e Cucina è in Viale Libertà – adiacente al Parco Acquatico Happy Days

81028 Santa Maria a Vico (Ce).

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail