Sant’Angelo all’Esca, 10 settembre – 30 ottobre. Cantine Aperte in Vendemmia alla Tenuta Cavalier Pepe

Cantine Aperte in Vendemmia alla Tenuta Cavalier Pepe
Cantine Aperte in Vendemmia alla Tenuta Cavalier Pepe

In Via Santa Vara, Sant’Angelo all’Esca, Avellino

Dal 10 settembre al 30 ottobre 2016

La cantina è aperta per le visite guidate dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 18,00 ed il sabato e la domenica dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00.

Impagabile esperienza è la Vendemmia da vivere anche quest’anno presso l’azienda Tenuta Cavalier Pepe a Sant’Angelo all’Esca in Irpinia, dove dal 10 settembre al 30 ottobre per “Cantine aperte in Vendemmia” tra gli eventi del Movimento Turismo del Vino, è possibile provare dal vivo l’antico rito della pigiatura con i piedi e degustare i vini prestigiosi del territorio vinicolo più importante e riconosciuto della Campania. Un appuntamento importante per la Tenuta, a cui partecipano tutti, dalla produttrice Milena Pepe a ogni figura professionale dell’azienda, presentando e sottolineando come ogni momento della lavorazione è fondamentale ed importante per il buon risultato finale.

Il programma prevede: al mattino ritrovo dei partecipanti in cantina, “Accoglienza” con caffè e torta.  “Vestizione” e partenza per i vigneti, dove si potrà assistere e/o partecipare alla vendemmia, con la spiegazione di tutte le fasi del ciclo della vite e la degustazione delle uve con la titolare Milena Pepe e/o il personale tecnico dell’azienda.  “Pigiatura con i piedi” proprio come si faceva anticamente nei tini di legno. Segue “Degustazione guidata” in cantina dei vini doc e docg e poi il pranzo con “Menù Contadino” presso il ristorante “La Collina” (con possibilità di scegliere tra vari menu su richiesta, oltre ai menu per bambini  e per particolari esigenze alimentari). Nel pomeriggio “Visita in cantina” con spiegazione del processo di vinificazione e degustazione del mosto in fermentazione. Previa prenotazione è possibile anche visitare il Centro Storico ed il Castello di Taurasi o il parco Archeologico di Mirabella Eclano o il Museo della Civiltà Contadina di Luogosano. Il parcheggio auto è gratuito e nei week-end  speciali offerte sono dedicate all’acquisto dei vini in cantina.

Per info e Prenotazioni: Tel: 082773766;Cell: 3493172480, eventi@tenutacavalierpepe.it

Tenuta Cavalier Pepe è fiore all’occhiello per la Campania, con la sua produzione di 250 mila bottiglie di vino, esportate in diversi mercati (in Europa: Danimarca, Norvegia, Olanda, Germania, Francia, Belgio; in Asia: Cina, Giappone e negli Stati Uniti e Canada) nonché per le caratteristiche uniche e sofisticate in una superficie vitata attuale è di 50 ettari, e la produzione passata dalle 5 etichette, della prima vendemmia alle 14 prodotte oggi. Vini rossi, bianchi, vino passito, spumante e olio d’oliva, con un punto vendita aziendale, aperto tutti i giorni. Su prenotazione, è sempre possibile (in tutto l’anno) una visita guidata nei vigneti e nei diversi ambienti della cantina che si conclude con una degustazione degli ottimi prodotti. Le etichette più importanti sono “Opera mia” – Taurasi Docg, “Refiano” – Fiano di Avellino Docg, “Nestor” – Greco di Tufo Docg, “Bianco di Bellona “- Irpinia Coda di volpe Doc, e “La loggia del cavaliere “ – Taurasi Riserva Docg. Tenuta Cavalier Pepe inoltre propone anche soggiorni presso l’azienda, residence e bed&breakfast convenzionati e crea pacchetti per weekend da trascorrere nella lussureggiante Irpinia.

www.tenutacavalierpepe.it

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail